IO NON TI CANCELLO
15 Novembre 2025 – 25 Novembre 2025
Dal 15 al 25 novembre, Bicocca Village si unirà alla campagna contro la violenza di genere con un programma di incontri, arte e momenti di riflessione aperti a tutti.
Ecco cosa troverai:
Un incontro dedicato al potere del linguaggio, per imparare a riconoscere e utilizzare parole che creano rispetto e relazioni sane.
La mostra nascerà dalla collaborazione con il collettivo di fotografi romani IKONICA, che con il progetto “Sei bella da morire” inviterà il pubblico a osservare la violenza di genere da una prospettiva intima, emotiva e profonda.
Attraverso una selezione di 30 scatti, ogni fotografia si trasformerà in un grido silenzioso, capace di evocare l’abisso di emozioni che si apre di fronte alla tragedia della violenza contro le donne.
La mostra racconterà la forza, la fragilità e la resilienza femminile, utilizzando il linguaggio visivo per veicolare idee, sentimenti e consapevolezza.
Un percorso artistico che starà simbolicamente accanto alle donne vittime di violenza, trasformando l’arte in un mezzo di ascolto, empatia e denuncia.
Un dialogo aperto su coraggio, consapevolezza e autodeterminazione.
Una performance simbolica per rompere il muro del silenzio.
Ascolta il podcast
“Io non ti cancello”. In collaborazione con DiRe – DonneInReteControLaViolenza