NEGOZI: 10.00 – 21.00

RISTORANTI: 12.00 – 15.00 | 18.00 – 24.00

VIRGIN ACTIVE: 7.00 – 23.00

UCI CINEMAS: apre alle 14.00

PLAY CITY: 11.30 – 02.00

“The Founder” vi porta alla scoperta dell’impero del panino

The Founder vi porta alla scoperta dell'impero del panino

Il 2017 cinematografico inizia con un film biografico che racconta la storia di uno degli uomini più influenti del pianeta e che si candida ad essere una delle pellicole rivelazione del nuovo anno.

“The Founder” uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 gennaio e racconta la storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni ’50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l’impero mondiale della ristorazione “fast food” che noi tutti conosciamo oggi come McDonald’s. Un film sull’ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo, magistralmente interpretato dal candidato all’Oscar Michael Keaton, con un cast d’eccezione e diretto dal regista John Lee Hancock.

 

A San Bernardino, nella California del Sud, Ray incontra i fratelli Dick e Mac McDonald impegnati nella gestione di un chiosco di hamburger dall’innovativa organizzazione. Una vera catena di montaggio consente ai McDonald di servire hamburger, patatine fritte, frullati e bibite con una velocità impressionante e, ogni giorno, una fila interminabile di clienti è lì ad aspettare di essere servita. Kroc fiuta subito il business e convince i fratelli McDonald a prenderlo come partner. Responsabile del franchising dell’attività, Kroc punta tutto sul rispetto dello standard della qualità (aspetto fondamentale per i fratelli McDonald) e sulla comunicazione infilando una serie di scelte azzeccatissime il cui risultato è quello che vediamo oggi: una rete di oltre 35000 ristoranti in tutto il mondo.

 

Una storia avvincente, un viaggio alla scoperta di uno dei più grandi imperi della ristorazione americana e dell’uomo protagonista del suo successo. Un film da inserire sicuramente nella vostra agenda del 2017.

Vi aspettiamo all’UCI CINEMAS BICOCCA!