NEGOZI: 10.00 - 21.00
RISTORANTI: 12.00 - 15.00 | 18.00 - 24.00
VIRGIN ACTIVE: 7.00 - 23.00

UCI CINEMAS: 13.30-01.15

PLAY CITY: 11.30 - 02.00

CrossFit: la nuova frontiera del fitness

Negli ultimi tempi, anche in Italia si è diffuso un nuovo tipo di allenamento in grado di portare il fisico a prestazioni sempre migliori, il famigerato Cross Fit.

Ma cos’è, di preciso questa sorta di nuova disciplina appartenente al mondo del fitness?

Il CrossFit è stato ideato attorno agli anni ’90 dal trainer statunitense Greg Glassman che ne registrò il marchio e fondò la prima palestra basata su questo nuovo allenamento nel 1995.

Il CrossFit può essere considerato un metodo di allenamento che prevede esercizi a corpo libero combinati ad esercizi con sovraccarichi esterni (ad esempio, alzate olimpiche come lo strappo).

Lo scopo principale di questo allenamento è quello di migliorare il corpo rendendolo sempre più efficiente e funzionale: con questo metodo, infatti, l’atleta andrà a sviluppare le capacità coordinative e condizionali del proprio corpo come la resistenza cardiorespiratoria e muscolare, la forza, la potenza, la velocità, l’equilibrio e la coordinazione.

E’ utile precisare, però, che la pratica di questa disciplina non implica a prescindere risultati estetici di rilievo; i corpi super muscolosi e scolpiti nella pietra dei più famosi esponenti di questa disciplina sono il frutto di tutt’altro!

Impegno, costanza e meno tempo davanti allo specchio sono i passaggi essenziali per chi vuole cimentarsi in questa nuova disciplina del fitness.