NEGOZI: 10.00 - 21.00
RISTORANTI: 12.00 - 15.00 | 18.00 - 24.00
VIRGIN ACTIVE: 7.00 - 23.00

UCI CINEMAS: 13.30-01.15

PLAY CITY: 11.30 - 02.00

Come (ricominciare) a correre…

Finalmente è arrivata la primavera!

Per coloro che non hanno mai smesso di allenarsi, il ritorno al classico jogging non sarà un problema; ma per chi ha passato, invece, tutto l’inverno seduto comodamente sul divano e vuole riprendere un po’ di attività fisica sarà la stessa cosa?


Innanzitutto, iniziare a correre senza la corretta preparazione può essere faticoso e persino un po’ pericoloso.

Il rischio di infortuni aumenta se manca un adeguato piano di allenamento, tanto più se dal divano si pensa di arrivare a percorrere subito medio-lunghe distanze.
Ma se si comincia (o ricomincia) nel modo giusto, correre può rivelarsi davvero un’esperienza fantastica.

All’inizio avvertirete una gran fatica, ma poi, quasi all’improvviso, il piacere prenderà il sopravvento: il benessere generale che si prova durante la corsa si estende anche alle ore successive, durante la giornata ci si sente più dinamici, più pieni di energia, più vivi e, di notte, si dorme anche meglio.

Per i meno esperti, ecco qualche consiglio pratico e semplice per iniziare con il piede giusto:

  1. Comincia alternando il passo alla corsa, di modo che il ‘fiatone’ non sia mai eccessivo.
  2. Alterna i carichi di lavoro, facendo un giorno di corsa e uno di riposo, così dai tempo al tuo corpo di recuperare dallo sforzo.
  3. Fai un po’ di esercizi muscolari.
  4. Scegli le scarpe giuste.