NEGOZI: 10.00 - 21.00
RISTORANTI: 12.00 - 15.00 | 18.00 - 24.00
VIRGIN ACTIVE: 7.00 - 23.00

UCI CINEMAS: 13.30-01.15

PLAY CITY: 11.30 - 02.00

Com’è nato il Fast Food?

Resistere ad una porzione di patatine fritte croccanti o alla tentazione di un gustoso hamburger per una pausa pranzo veloce è un’impresa ardua per tutti. Ma vi siete mai chiesti come nasce il format fast food?

Letteralmente significa “cibo veloce” o ristorazione rapida e consiste in un pasto facile e veloce da preparare e consumare.

 

Il primo fast food, un fish and chips, nasce in Inghilterra nel 1860 ma è intorno ai primi anni 80 del secolo successivo che la formula del pasto veloce si diffonde in tutto il mondo. Il modello alimentare del fast food, soprattutto nei paesi mediterranei come il nostro, è spesso considerato sinonimo di cattiva alimentazione poichè caratterizzata da cibi fritti ad alto contenuto calorico, da grassi e zuccheri.

 

A onor del vero non tutti i fast food sono uguali!

 

Steak‘n Shake nel 1934 inventa il concetto di un Hamburger Premium. Un Hamburger ottenuto da tagli di bistecca e lavorato artigianalmente, il cosiddetto Steakburger. Si tratta di una formula semplice e genuina: il miglior hamburger della ristorazione veloce cucinato davanti al cliente. Da allora il marchio è diventato uno dei più riconosciuti e fidelizzati nella ristorazione grazie anche ad un menu ricco di piatti in grado di soddisfare tutti i palati. Tra i prodotti più amati di Steak‘n Shake è il milkshake preparato al momento dell’ordine con vero latte e gelato, e guarnito con panna montata ed una ciliegia. Da non dimenticare le patatine fritte, che arrivano fresche e non surgelate, poi tagliate a mano in bastoncini sottili e fritte alla perfezione.

 

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Passate da Steak‘n Shake a Bicocca Village e provate le sfiziose specialità!